martedì 10 luglio 2012

Ultraspire Isomeric Race

Un'altra serie di prodotti veramente interessanti sono le borracce a mano dell'Ultraspire, anche se da questa parte del contimente ancora non ne facciamo un uso frequente a differenza dei cowboy che corrono anche le 100 mile solo con l'ausilio di un paio di borracce manuali.
Noi abbiamo in dotazione le Isomeric Race da 500ml e le Isomeric 8 da 250ml, oggi ho testato una sola da mezzo litro, giro di 13km a 30 gradi malgrado fossero solo le 8 del mattino, percorso collinare su sterrato con 200 m di dislivello.
Due le cose veramente interessanti l'impugnatura ergonomica di una borraccia da 500ml che con una mano piccola con la mia è sempre difficoltosa, l'impugnatura è tale che una volta passato il pollice dentro si può correre con la mano aperta senza affaticare il braccio, la secondo plus è l'apertura del beccuccio, una piccola valvola si apre e chiude rotanto leggerente il tappino in senso antiorario, una volta chiuso non perde nemmeno una gocciolina.




La Race è assolutamente essenziale ma ci sono altre due versioni che consentono di apporre nell'impugnatura le chiavi dell'auto le pastiglie di sale o altre piccole cose.

La race è studiata per le competizioni e di conseguenza senza fronzoli, leggerissima.

Mi aspettavo di bere un'acqua caldissima invece anche dopo circa un'ora sotto il sole cocente l'acqua era ancora accettabile.

Nessun commento:

Posta un commento