sabato 14 aprile 2012

Bello zaino !

Il nuovo Camp Trail Vest 10 l'ho provato affondo, 
è lo zaino che servirà al team per portare tutto l'occorrente alla CCC il 30 agosto prossimo.
Quindi deve contenere tutto il materiale obbligatorio richiesto 
e soprattutto non dare problemi tenendolo molte ore sulle spalle.

L'ho usato per quattro uscite, di cui due lunghe,
l'ho caricato con tutta la lista del materiale obbligatorio fornita dall'organizzazione della gara
in più ho aggiunto un pantalone lungo, una calza lunga Mico compressiva,
una ecotazza, ulteriore materiale di emergenza,
un ulteriore paio di guanti pesante e una bella scorta di alimenti ( barrette, gel e frutta disidratata ).
Per le uscite corte ho usato soltanto le due borracce da inserire negli spallacci,
per le lunghe ho aggiunto anche una sacca da 1,5 litri.

Lo zaino che il Kutt userà in gara sarà sicuramente più leggero perchè ho volutamente esagerato nel riempirlo, sulla bilancia pesava la bellezza di 5,2 Kg.


Il test :

Io sono alto 176 per 74 kg, la circonferenza del torace è di 102 cm,
la taglia che avevo a disposizione per la prova era la M.
Premetto che che io me lo devo sentire molto stretto sia sugli spallacci che sul petto,
ma per me la misura M è risultata eccessiva anche se non di molto.
(come si vede dal "lasco" sul collo dalla foto sopra)

Lo zaino veste benissimo, aderente in modo uniforme e perfettamente regolabile
grazie alle due doppie regolazioni sul petto, 
non'ostante tutto il materiale messo, volendo, ci sarebbe stato posto ancora sia nello zaino dietro
che nelle ampie tasche degli spallacci, le quali sono ben posizionate e comode da utilizzare anche in corsa.

All'interno lo zaino ha un'ampia tasca con zip posizionata centralmente
e due taschette inverse ( che si aprono da sotto ) nella parte alta, in materiale impermiabile.
Tutto lo zaino è in materiale resistente all'acqua,
ma purtroppo ( o per fortuna ) non ho avuto la possibilità di testare.

Le due borracce in corsa rimangono molto stabili, la sacca è in un vano esterno allo zaino
di pratica e veloce estrazione e reinserimento anche con lo zaino bello pieno.

In sostanza lo zaino mi è piaciuto molto, i kg sono ben distribuiti 
e sulle spalle si ha la sensazione che siano di meno.

Lo zaino ora è nelle mani dell'esigente Alberto (Bussino) che potrà valutare la taglia 
e mettere sotto torchio come solo lui sa fare quello che per me è un bello zaino.

2 commenti:

  1. Ho testato lo zaino solo in un occasione, venerdì passato, e devo dire che condivido l'analisi di Ema, lo zaino aderisce perfettamente la posizione dei porta borracce è ideale, non danno minimamente fastidio ed anche l'utilizzo è pressochè perfetto. Nel mio caso la Taglia M è la taglia giusta...

    RispondiElimina
  2. Domenica all'Elba Trail sarà Federico ad utilizzarlo e a testarlo...

    RispondiElimina