lunedì 23 aprile 2012

Elba Trail - Marciana Marina 22/04/2012

Gara stupenda ! Posti da favola, terreno molto impegnativo ma bellissimo, con tanta roccia come piace a me.
Poi mettici dei bei compagni...ok...vari, particolari...molto particolari, stranini direi !
Ma divertenti, e il risultato non può essere che una giornata stupenda fatta di risate e emozioni.

La gara è stata veramente impegnativa soprattutto per il fondo che non aveva niente da invidiare ai sentieri alpini, e ha anche causato alcune brutte cadute tra i partecipanti, in un caso costringendo addirittura ad un recupero in elicottero.

Tutto il Kutt al completo però è stato in grado di terminare la gara, e con grande soddisfazione !
In primis Carlo, che dopo 11 ore è riuscito a tagliare il traguardo di una gara di quelle dure, che non si improvvisano, che non ci si lancia con leggerezza come si può fare per una 20 o 30 km su strada.
Ma adesso lo sa bene, l'ho letto perfettamente sul suo volto quando è arrivato. Negli occhi aveva ancora tutte le undici ore passate tra pietre, sentieri, crampi,dolori,sete,compagni...
Sicuramente la sofferenza maggiore è stata la sua, per portare a termine la gara, ma maggiore è la sofferenza in questo sport, e maggiore sarà l'intensità dei ricordi che ti si fissano nella mente.


Poi Brio !................
Con uno strepitoso 15° piazzamento, dietro solo ai top runner.
Ci teneva moltissimo a questa gara, e ha stupito tutti correndo con un paio di scarpe da strada ( le Fast 3 ) su un terreno veramente impegnativo.
Bravo Massi, bravo davvero !



Paradossalmente la gara nella mia mente passa quasi in secondo piano, perche ci sono state un sacco di cose che hanno reso l'esperienza speciale. A partire dalla sfida con il team Salomon Carni Fast, assurda ovviamente, ma accesa e cresciuta tramite Facebook che prendeva in considerazione i tempi totali di tutti (considerando che noi siamo in 6 e loro in 9).
Le prese in giro con i ragazzi, la doccia fredda che mi ha fatto fare Massimiliano, i fiori dati alla Joana (e le discussioni per decidere CHI doveva essere a darglieli, con le relative scherniture)....


Conclusione....In questo tipo di gare i tempi non contano, per qualcuno sicuramente è fondamentale, ma non per la maggioranza degli iscritti. Le gare sono dure, spesso sei costretto a sopportare dolori e disagi, e quelli, quando ti si presentano ti trovano da solo.....
Ma le emozioni, le persone , i rapporti.....questo si chiama vita !
Buone corse a tutti !!!
lele




3 commenti:

  1. Lele, ha fatto una gara stupenda, sempre in crescita e si è esaltato sotto il Capanne quando ha visto le sue tanto amate ferrate, anche se ci ha lasciato li come dei baiocchi e cia dato piu' di un ora a tutti, mi pare di vederlo volare giu per il Capanne con quei piedoni enormi che frantumavano le pietre.

    Bravo Lele, grande gara fatta proprio come ti sei immaginato, alla fine non era nemmeno stanco, l'ho trovato all'arrivo rilassato e in piena forma.

    Alle Porte di Pietra sarà la nostra punta di “Diamanti”

    RispondiElimina
  2. Qui l'unico che non sta rendendo sono io meno male che il resto del Team sta facendo grandi cose bravi ragazzi...

    RispondiElimina
  3. bravissimo lele.........sei volato! hai fatto la doccia fredda solo per il fatto che io non ti aspettavo così presto! (Brio)

    RispondiElimina