Gara stupenda ! Posti da favola, terreno molto impegnativo ma bellissimo, con tanta roccia come piace a me.Poi mettici dei bei compagni...ok...vari, particolari...molto particolari, stranini direi !
Ma divertenti, e il risultato non può essere che una giornata stupenda fatta di risate e emozioni.
La gara è stata veramente impegnativa soprattutto per il fondo che non aveva niente da invidiare ai sentieri alpini, e ha anche causato alcune brutte cadute tra i partecipanti, in un caso costringendo addirittura ad un recupero in elicottero.
Tutto il Kutt al completo però è stato in grado di terminare la gara, e con grande soddisfazione !In primis Carlo, che dopo 11 ore è riuscito a tagliare il traguardo di una gara di quelle dure, che non si improvvisano, che non ci si lancia con leggerezza come si può fare per una 20 o 30 km su strada.
Ma adesso lo sa bene, l'ho letto perfettamente sul suo volto quando è arrivato. Negli occhi aveva ancora tutte le undici ore passate tra pietre, sentieri, crampi,dolori,sete,compagni...
Sicuramente la sofferenza maggiore è stata la sua, per portare a termine la gara, ma maggiore è la sofferenza in questo sport, e maggiore sarà l'intensità dei ricordi che ti si fissano nella mente.
Poi Brio !................
Con uno strepitoso 15° piazzamento, dietro solo ai top runner.
Ci teneva moltissimo a questa gara, e ha stupito tutti correndo con un paio di scarpe da strada ( le Fast 3 ) su un terreno veramente impegnativo.
Bravo Massi, bravo davvero !
Paradossalmente la gara nella mia mente passa quasi in secondo piano, perche ci sono state un sacco di cose che hanno reso l'esperienza speciale. A partire dalla sfida con il team Salomon Carni Fast, assurda ovviamente, ma accesa e cresciuta tramite Facebook che prendeva in considerazione i tempi totali di tutti (considerando che noi siamo in 6 e loro in 9).
Le prese in giro con i ragazzi, la doccia fredda che mi ha fatto fare Massimiliano, i fiori dati alla Joana (e le discussioni per decidere CHI doveva essere a darglieli, con le relative scherniture)....
Conclusione....In questo tipo di gare i tempi non contano, per qualcuno sicuramente è fondamentale, ma non per la maggioranza degli iscritti. Le gare sono dure, spesso sei costretto a sopportare dolori e disagi, e quelli, quando ti si presentano ti trovano da solo.....
Ma le emozioni, le persone , i rapporti.....questo si chiama vita !
Buone corse a tutti !!!
lele







