mercoledì 7 marzo 2012

Un Kuttero tester Okley

A me sembra quasi una barzelletta, io che non solo sono entrato a far parte del team Kutt,
ma adesso anche tester di una tra le più grandi marche che costruiscono occhiali sportivi
......e sto parlando di Okley !!
Io sono ipermetropico astigmatico, e questo problema mi provoca uno strabismo
se non lo correggo con delle lenti,
in pratica vedo doppio senza occhiali !!
Ok, dopo le prime battute che inevitabilmente vi salteranno in mente
potrete capire benissimo che la corsa fuori strada senza una correzione è impossibile da svolgere.
Ottica Panchetti di Borgo San Lorenzo, mio negozio di fiducia dal quale mi servo da anni,
mi ha contattato offrendomi la possibilità di provare ( a spese Okley per la montatura, e loro per le lenti )
 a testare le lenti  e l'occhiale Okley.
Portandoli praticamente sempre avevo bisogno di un occhiale che non si appannasse al primo scollino,
che fosse versatile in diverse condizioni di luce ( anche solo entrando o uscendo da un fitto bosco )
e che permettesse all'acqua di non ostruire la visuale in caso di pioggia.

L'occhiale è esattamente questo, con lente diversa, sul marrone chiaro.
Sono rimasto sorpreso dall'esperienza e professionalità della Okley.
Su un espositore ogni lente ha un suo limitato utilizzo sia per sport che condizioni meteo.
Per sport sulla neve, sull'acqua, erba, sentiero......più scure o non, 
specchiate per certi impieghi, e assolutamente non per altri.

Oggi ovviamente appena presi sono subito corso a cambiarmi e andato a provarli,
e la prima impressione è stata strepitosa,
il cielo era sereno ma non ho avuto problemi di condensa, neanche quando mi sono fermato,
come invece mi accade con i normali occhiali.
La chiara visione delle ombre e dei particolari nel fuori strada mi ha stupito molto,
e nei cambi di luce non ho mai avuto bisogno di alcun adattamento, tutto sempre in modo molto naturale.
Oggi sono rimasto molto soddisfatto
ma vedremo anche con condizioni meteo peggiori..........





1 commento:

  1. E che voi, ormai siamo diventati famosi, ci cercano per testare anche gli occhiali, ahahahahah.

    RispondiElimina